Gli autori

Gli autori

giovedì 14 luglio 2016

Corso con Lucia Piazza

                                                C O R S O     C O N     L U C I A    P I A Z Z A


Care amiche...bentrovate!!! Ci siamo lasciate tempo fa con la promessa che ci saranno altre novità ed in effetti...eccole. Nei primi giorni di Luglio, io e la mia amica, abbiamo fatto un corso di restauro del mobile assieme alla nostra insegnante: Lucia Piazza di Treviso.
Ci siamo riunite osservando i rispettivi mobili da trattare. Io l'avevo carteggiato per bene alcuni giorni prima, levando tutto il colore che aveva; rimasugli di croste e tracce di sporco. Poi  è cominciato il lavoro vero e proprio, trattandolo nei vari passaggi. In circa quattro ore il mio mobiletto ha cambiato aspetto, come potete vedere nelle foto qui sotto. Una vera soddisfazione per tutte noi.
Ecco, alla vostra destra, l'insegnante trevisana ed autrice di diverse
pubblicazioni su riviste del settore, Lucia Piazza.

Il mio mobiletto...grattato come non mai
tra il sudore e la polvere.

Si passano diverse volte, tutti gli angoli
mentre lei controlla e ci spiega come si
posa il colore senza lasciare spazi vuoti.

Eccolo...finalmente!!! E' tornato a nuova vita.

Nessun commento:

Posta un commento