Gli autori

Gli autori

martedì 20 settembre 2016

Parliamo di Pellestrina

                                                   SI    PARLA    DI    PELLESTRINA


Ciao!!! E' un bel pezzo che non ci sentivamo o ci vediamo. Sono stato molto impegnato durante questo periodo, ma vi pensavo.....Ho fatto foto dappertutto; nell'isola,in montagna, durante le feste ecc. ecc. Però vi ho pensato. Davvero. E vi dico il perché.
Sia le emittenti locali, la stampa e non per ultime, le emittenti TV regionali, hanno parlato di Pellestrina. Bene, s'intende. Anche troppo. Così questa povera isoletta a volte o quasi mai menzionata e fuori dai circuiti vacanzieri, si è trovata di colpo, in un vorticoso giro di vita.
Fiumi di turisti, vacanzieri della domenica e nuove facce di gente, si sono riversate nelle calli e nei campielli di Pellestrina, lasciando esterefatti anche gli stessi abitanti.
Niente da togliere, per carità alle ormai famose mete turistiche della zona, ma la semplicità e soprattutto....la quiete, unita alla semplicità della zona, hanno fatto il resto e tutti coloro che ci hanno fatto visita ne hanno assaporato con gioia. 
Diciamo la verità. Pellestrina non ha, almeno per ora, le potenzialità ricettive per ricevere flussi enormi di gente...però ci arrangiamo. I ristoranti hanno lavorato a iosa, il vorticoso giro di tante biciclette non ci ha impedito di entrare nelle nostre case,( forse abbiamo perso un paio d'ore del nostro pisolino quotidiano ). Il mare ha fatto la sua bella figura; acqua trasparente, bella ed invitante. Non c'erano cabine, bagnini, chiasso....palloni in faccia o altro.
Io ringrazio tutti coloro che ci hanno fatto visita ed a quelli che la faranno o ne sentiranno parlare; perché l'isola si può definire quasi....un brutto anatroccolo. Viene scoperta dopo e se ne stanno accorgendo in tanti, compresi quelli che oramai sono di casa. E ci restano.
A loro ho sempre detto.....Pellestrina. Selvaggia....Ma tua!  Loredano Gavagnin

Vi lascio alcune foto con immenso piacere.





            

Nessun commento:

Posta un commento